Privacy

MODELLO INFORMATIVA PRIVACY

ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 13, del Regolamento UE 2016/679 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati e che abroga la direttiva 95/46/CE

 

Gentilissimo Signore/a,
Desideriamo informarLa che il Regolamento Europeo n. 679 del 27 aprile 2016 sul trattamento dei dati personali prevede la tutela delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali.
Ai sensi dell'articolo 13 del REG. UE 2016/679 (GDPR), La invitiamo, pertanto, a prendere atto della informativa e ad esprimere il consenso al trattamento dei dati, firmando e restituendo l’allegata scheda.

1. Tipologia dei dati trattati

L’Associazione Italiana Investor Relator, per l’esecuzione delle proprie finalità statutarie, entra in possesso di dati, acquisiti anche verbalmente, direttamente o tramite terzi, qualificati come “dati particolari/sensibili” dal succitato Regolamento UE n. 2016/679, ovvero, dati personali anagrafici, raccoglie documenti di identità e la sua adesione ad un movimento politico (dato particolare/sensibile secondo il GDPR).

2. Finalità del trattamento

I dati sopra indicati sono trattati nell’ambito di attività strettamente funzionali al perseguimento delle finalità istitutive e statutarie dell’Associazione.

3. Modalità di raccolta dei dati personali e particolari

Al momento della sottoscrizione dell’adesione all’Associazione. In tale caso i dati sono trattati, gestiti ed archiviati, al fine di consentire agli interessati la massima informazione sulle iniziative associative, mediante l’invio (e-mail, sms, postale, ecc) di materiale - illustrativo e di aggiornamento sulle novità e attività -, al momento della registrazione al sito o in occasione di eventi organizzati direttamente e/o indirettamente dalla Associazione. In tale caso i dati saranno trattati per la finalità raccolta e potranno essere trattati per finalità informative sulle iniziative associative e della Associazione, attraverso l’invio (e-mail, sms, postale, ecc) di materiale illustrativo e di aggiornamento sulle novità e attività di quest’ultimo, solo se espressamente autorizzato. I dati personali particolari raccolti non saranno oggetto di diffusione al di fuori dell’Associazione e potranno essere comunicati a soggetti esercenti servizi postali e di posta elettronica, al solo fine di consentire l’inoltro di informazioni su attività e iniziative dell’Associazione agli interessati.

4. Conferimento dei dati

Fermo restando la facoltà dell’Interessato di consentire al trattamento dei propri dati, per quanto concerne i dati che l’ Associazione è obbligata a conoscere, al fine di adempiere alle proprie finalità istitutive e statutarie, nonché agli obblighi previsti da leggi, da regolamenti e dalla normativa comunitaria, ovvero da disposizioni impartite da Autorità a ciò legittimate dalla legge e da organi di vigilanza e controllo, il loro mancato conferimento da parte dell’Interessato comporterà l’impossibilità di instaurare o proseguire il rapporto, nei limiti in cui tali dati sono necessari all’esecuzione dello stesso. L’Interessato ha e mantiene pieno diritto, in qualsiasi momento di revocare il proprio consenso al trattamento (consenso acquisito con la sottoscrizione dell’adesione all’ Associazione ex art 6 c. 1 lett. b del GDPR, con la registrazione al sito e/o in occasione di eventi), senza pregiudicare la liceità del trattamento prestato prima di tale revoca.

5. Modalità del trattamento e tecnologie utilizzate

Il trattamento dei dati avviene mediante l’utilizzo di strumenti e procedure idonei a garantire la sicurezza e la riservatezza e potrà essere effettuato sia mediante supporti cartacei, sia attraverso l’ausilio di strumenti elettronici. L’accesso al sito internet dell’Associazione Italiana Investor Relations attiva metodi di raccolta automatica delle informazioni (cookies tecnici) necessari alla corretta navigazione nei suddetti siti che vengono automaticamente cancellati a scadenza o alla chiusura di sessione. Per i cookies di terze parti (ad esempio Google, Facebook, chat di 

supporto etc.), il sito non ha un controllo diretto dei singoli cookie e non può controllarli (non può né installarli direttamente, né cancellarli). Può comunque gestire questi cookie attraverso le impostazioni del browser.
Dati di navigazione. I sistemi informatici e i programmi informatici utilizzati, per il funzionamento del sito, raccolgono alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet (es. indirizzi IP o nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi e gli orari delle richieste, metodo di connessione al server, codice numerico di esito, nonché parametri relativi al sistema operativo dell’utente). Benché si tratti di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, per loro natura, potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, consentire di identificare gli utenti. Tali dati sono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche (non associate ad alcun dato identificativo dell’utente) sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del Sito. L’Associazione Italiana Investor Relations non utilizza processi informatici decisionali automatizzati, non effettua alcuna attività di profilazione, quindi, non registra, non conserva e non tratta dati relativi alle scelte, abitudini e preferenze di acquisto dei propri clienti, né crea profili (individuali e/o aggregati) allo scopo di proporre offerte mirate.

6. Comunicazione e diffusione dei dati

I dati così raccolti, non verranno “diffusi”, cioè non ne verrà data conoscenza a soggetti indeterminati in qualunque modo, anche mediante la loro messa a disposizione o consultazione. I suddetti dati, potranno essere invece “comunicati”, a uno o più soggetti determinati ed identificati come segue: a soggetti incaricati all’interno dell’Associazione Italiana Investor Relations in qualità addetti del trattamento e/o amministratori di sistema; a soggetti che possono accedere ai dati in forza di disposizione di legge, di regolamento o di normativa comunitaria, nei limiti previsti da tali norme; a soggetti che hanno necessità di accedere ai suddetti dati per finalità ausiliarie al rapporto che intercorre tra l’Interessato e l’Associazione Milano Italiana Investor Relations, nei limiti strettamente necessari per svolgere i compiti ausiliari loro affidati (ad esempio: istituti di credito, consulenti fiscali e del lavoro, ecc.); a soggetti consulenti dell’ Italiana Investor Relations, limitatamente all’incarico assunto, previa sottoscrizione di obblighi e vincoli di riservatezza e sicurezza nel trattamento di dati.

7. Comunicazione e diffusione dei dati all’estero

I dati personali e particolari raccolti in forza dell’adesione all’Associazione sono gestiti ed archiviati localmente.

8. Periodo di conservazione

L’Associazione tratterà i dati personali per tutta la durata del tesseramento e comunque per non oltre 10 anni dall’ultimo rinnovo di adesione.

9. I Minori

I servizi dell’Associazione Italiana Investor Relations non sono destinati esplicitamente a minori di anni 18. L’Associazione Italiana Investor Relations non raccoglie intenzionalmente informazioni personali riferite ai minori. Nel caso in cui informazioni su minori fossero involontariamente registrate, il Titolare le cancellerà in modo tempestivo, su richiesta degli utenti.

10. Titolare, responsabile e incaricati

Il Titolare del trattamento è l’Associazione Italiana Investor Relations con sede legale ed operativa in Milano, v. Enrico Toti, 2 - 20123 MILANO e-mail: segreteria@associazioneir.it - sito www.associazioneir.com nella persona del Legale Rappresentante pro tempore ivi domiciliato. Il Responsabile della Protezione dei dati (DPO) cui è possibile rivolgersi per esercitare i diritti di cui sopra e/o per eventuali chiarimenti in materia di tutela dati personali è reperibile presso la sede dell’Associazione o direttamente via mail all’indirizzo segreteria@associazioneir.it . L’elenco aggiornato dei responsabili e degli incaricati al trattamento è custodito presso la sede legale del Titolare del trattamento. 

11. I diritti dell’utenza, di cui agli artt. 15, 16, 17 18, 20, 21 e 22 del REG. UE 2016/679

Secondo quanto previsto dal GDPR, è possibile esercitare nei confronti di l’Associazione Italiana Investor Relations i seguenti diritti:
a) di accesso ai dati personali (art 15 del GDPR);
b) di ottenere la rettifica o la cancellazione (oblio) degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguardano (art. 16, 17 e 18 del GDPR);

c) di opporsi al trattamento (art. 21 del GDPR);
d) alla portabilità dei dati (art. 20 del GDPR);
e) di revocare il consenso;
f) di proporre reclamo all’autorità di controllo (Garante Privacy – garanteprivacy.it)

12. Modalità di esercizio dei diritti

L’interessato potrà esercitare in qualsiasi momento i propri diritti inviando richiesta a mezzo posta a: Associazione Italiana Investor Relations con sede legale ed operativa in Via Enrico Toti 2 - 20123 MILANO all’attenzione del Presidente, oppure a mezzo mail a: segreteria@associazioneir.it; o ancora contattando la segreteria e seguendo le istruzioni dell’addetto alla gestione privacy. L’interessato riceverà comunicazione dell’avvenuta esecuzione della sua richiesta/esercizio del suo diritto entro 15 gg dalla richiesta.

 

 

I - INFORMAZIONI RELATIVE ALLA PRIVACY POLICY DEL SITO

  1. In questa sezione sono contenute le informazioni relative alle modalità di gestione di Associazione Italiana Investor Relations - AIR, con sede in Milano (MI), Via E. Toti n. 2, C.F 04794080962, , in riferimento alle trattamento dei dati degli utenti del sito web www.associazioneir.it.
  2. La presente informativa ha valore anche ai fini dell’art. 13 del D.lgs. n. 196/2003, Codice in materia di protezione dei dati personali, e ai fini dell’art. 13 del Regolamento UE n. 2016/679, relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali nonché alla libera circolazione di tali dati, per i soggetti che interagiscono con Associazione Italiana Investor Relations - AIR ed è raggiungibile all’indirizzo corrispondente alla pagina iniziale: www.associazioneir.it
  3. L’informativa fornita si applica esclusivamente al sito web www.associazioneir.it e non anche ad altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite link in esso contenuti.
  4. Scopo del presente documento è fornire indicazioni circa le modalità, i tempi e la natura delle informazioni che i titolari del trattamento devono fornire agli utenti al momento della connessione alle pagine web di Associazione Italiana Investor Relations - AIR indipendentemente degli scopi del collegamento stesso, secondo la legislazione Italiana ed Europea.
  5. L’informativa può subire modifiche a causa dell’introduzione di nuove norme al riguardo, si invita, pertanto, l’utente a controllare periodicamente la presente pagina.
  6. Se l’utente ha meno di sedici anni, ai sensi dell’art. 8, c. 1 regolamento UE 2016/679, dovrà legittimare il suo consenso attraverso l’autorizzazione dei genitori o di chi ne fa le veci.

II - TRATTAMENTO DEI DATI

A. Titolare dei dati

  1. Il titolare del trattamento è la persona fisica o giuridica, l’autorità pubblica, il servizio o altro organismo che, singolarmente o insieme ad altri, determina le finalità e i mezzi deltrattamento di dati personali. Si occupa anche dei profili sulla sicurezza
  2. Relativamente al presente sito web il titolare del trattamento è Associazione Italiana Investor Relations – AIR e per ogni chiarimento o esercizio dei diritti dell’utente questi potrà contattarlo al seguente indirizzo mail: segreteria@associazioneir.it

B. Responsabile del trattamento dei dati

  1. Il responsabile del trattamento è la persona fisica o giuridica, l’autorità pubblica, il servizio o altro organismo che tratta dati personali per conto del titolare del trattamento.
  2. Ai sensi dell’articolo 28 del Regolamento UE n. 2016/679, su nomina del titolare dei dati, responsabile del trattamento dei dati del sito www.associazioneir.it è la dott.ssa Maria De Luca.
  3. Luogo trattamento dati Il trattamento dei dati generato dall’utilizzo di www.associazioneir.it avviene presso la sede legale della società (Milano, Via E. Toti n. 2)
  4. In caso di necessità, i dati connessi ad un eventuale servizio newsletter possono essere trattati dal responsabile del trattamento o soggetti dati esso incaricati a tal fine presso la relativa sede.

III – COOKIES 

A. Tipo di cookies

  1. Il sito www.associazioneit.it utilizza cookies per rendere l’esperienza di navigazione dell’utente più facile ed intuitiva: i cookies sono piccole stringhe di testo utilizzate per memorizzare alcune informazioni che possono riguardare l’utente, le sue preferenze o il dispositivo di accesso ad internet (computer, tablet o cellulare) e vengono usate principalmente per adeguare il funzionamento del sito alle aspettative dell’utente, offrendo un’esperienza di navigazione più personalizzata e memorizzando le scelte effettuate in precedenza.
  2. Un cookies consiste in un ridotto insieme di dati trasferiti al browser dell’utente da un server web e può essere letto unicamente dal server che ha effettuato il trasferimento. Non si tratta di codice eseguibile e non trasmette virus.
  3. I cookies non registrano alcuna informazione personale e gli eventuali dati identificabili non verranno memorizzati. Se si desidera, è possibile impedire il salvataggio di alcuni o tutti i cookies. Tuttavia, in questo caso l’utilizzo del sito e dei servizi offerti potrebbe risultarne compromesso. Per procedere senza modificare le opzioni relative ai cookies è sufficiente continuare con la navigazione.

Di seguito le tipologie di cookies di cui il sito fa uso: 

Cookies tecnici

  1. Ci sono numerose tecnologie usate per conservare informazioni nel computer dell’utente, che poi vengono raccolte da altri siti. Tra queste la più conosciuta ed utilizzata è HTML. Essi servono per la navigazione e per facilitare l’accesso e la fruizione del sito da parte dell’utente. Sono necessari alla trasmissione di comunicazioni su rete elettronica ovvero al fornitore per erogare il servizio richiesto dal cliente.
  2. Le impostazioni per gestire o disattivare i COOKIES possono variare a seconda del browser internet utilizzato. Ad ogni modo, l’utente può gestire o richiedere la disattivazione generale o la cancellazione dei cookies, modificando le impostazioni del proprio browser internet. Tale disattivazione può rallentare o impedire l’accesso ad alcune parti del sito.
  3. L’uso dei cookies tecnici consente la fruizione sicura ed efficiente del sito.
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  5. Dal punto di vista della durata si possono distinguere cookies temporanei di sessione che si cancellano automaticamente al termine della sessione di navigazione e servono per identificare l’utente e quindi evitare il login ad ogni pagina visitata e quelli permanenti che restano attivi nel pc fino a scadenza o cancellazione da parte dell’utente.
  6. Potranno essere installati cookies di sessione al fine di consentire l’accesso e la permanenza nell’area riservata del portale come utente autenticato.
    7. Essi non vengono memorizzati in modo persistente ma esclusivamente per la durata della navigazione fino alla chiusura del browser e svaniscono con la chiusura dello stesso. Il loro uso è strettamente limitato alla trasmissione di identificativi di sessione costituiti da numeri casuali generati dal server necessari per consentire l’esplorazione sicura ed efficiente del sito.

Cookies di terze parti

  1. In relazione alla provenienza si distinguono i cookies inviati al browser direttamente dal sito che si sta visitando e quelli di terze parti inviati al computer dati altri siti e non da quello che si sta visitando.
  2. I cookies permanenti sono spesso cookies di terze parti.
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  6. L’utilizzo di questi cookies è disciplinato dalle regole predisposte dalle terze parti medesime. Pertanto, si invitano gli utenti a prendere visione delle informative privacy e delle indicazioni per gestire o disabilitare i cookies pubblicate nelle relative pagine web. 

Cookies di profilazione

  1. Sono cookies di profilazione quello a creare profili all’utente e vengono utilizzati al fine di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate dallo stesso nell’ambito della navigazione in rete.
  2. Quando si utilizzeranno questi tipi di COOKIES l’utente dovrà dare un consenso esplicito.
  3. Si applicherà l’articolo 22 del Regolamento UE 2016/679 e l’articolo 122 del Codice in materia di protezione dei dati.


IV - DATI TRATTATI

A. Modalità trattamento dati

  1. Come tutti i siti web anche il presente sito fa uso di log files nei quali vengono conservate informazioni raccolte in maniera automatizzata durante le visite degli utenti. Le informazioni raccolte potrebbero essere le seguenti:

    Indirizzo internet protocol (IP);

  • tipo di browser e parametri del dispositivo usato per connettersi al sito;
  • nome dell’internet service provider (ISP);
  • data e orario di visita;
  • pagina web di provenienza del visitatore (referal) e di uscita;
  • eventualmente il numero di click.

2. Le suddette informazioni sono test rate in forma automatizzata e raccolte in forma esclusivamente aggregata al fine di verificare il corretto funzionamento del sito e per motivi di sicurezza. Tali informazioni saranno test rate in base ai legittimi interessi del titolare.
3. Ai fini di sicurezza (filtri anti-spam, firewall, rilevazione virus) i dati registrati automaticamente possono eventualmente comprendere anche dati personali come l’indirizzo IP, che potrebbe essere utilizzato, conformemente alle leggi vigenti in materia, a fine di bloccare tentativi di danneggiamento al sito medesimo o di recare danno ad altri utenti o attività dannose o costituenti reato. Tali dati non sono mai utilizzati per l’identificazione o la profilazione dell’utente, ma solo ai fini di tutela del sito e dei suoi utenti, tali informazioni saranno usate in base ai legittimi interessi del titolare.
4. Qualora il sito consenta l’inserimento di commenti, oppure in caso di specifici servizi richiesti dall’utente, ivi compresi la possibilità di inviare il Curriculum Vitae per un eventuale rapporto lavorativo, il sito rileva automaticamente e registra alcuni dati identificativi dell’utente, compreso l’indirizzo mail. Tali dati si intendono volontariamente forniti dall’utente al momento della richiesta di erogazione del servizio. Inserendo un commento o altra informazione l’utente accetta espressamente l’informativa privacy e, in particolare, acconsente che i contenuti inseriti siano liberamente diffusi anche a terzi. I dati ricevuti verranno utilizzati esclusivamente per l’erogazione del servizio richiesto e per il solo tempo necessario per la fornitura del servizio.
5. Le informazioni che gli utenti del sito riterranno di rendere pubbliche tramite i servizi e gli strumenti messi a disposizione degli stessi, sono fornite dall’utente consapevolmente e volontariamente, esentando il presente sito da qualsiasi responsabilità in merito ad eventuali violazioni delle leggi. Spetta all’utente verificare di avere i permessi per l’immissione di dati personali di terzi o di contenuti tutelati dalle norme nazionali ed internazionali.

B. Finalità del trattamento dati

  1.  I dati raccolti dal sito durante il suo funzionamento sono utilizzati esclusivamente per le finalità sopra indicate e conservati per il tempo strettamente necessario a svolgere le attività precisate e, comunque, non oltre 2 anni.
  2. I dati utilizzati ai fini di sicurezza (blocco tentativi di danneggiamento del sito) sono conservati per il tempo strettamente necessario al raggiungimento del fine anteriormente indicato.

C. Dati forniti dall’utente

  1.  Come sopra indicato, l’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicate su questo sito comporta la successive acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva.
  2. Specifiche informative di sintesi verranno progressivamente riportate o visualizzate nelle pagine del sito predisposte per particolari servizi a richiesta.

D. Supporto nella configurazione del proprio browser

  1. L’utente può gestire i cookies anche attraverso le impostazioni del suo browser. Tuttavia, cancellando i cookies dal browser potrebbe rimuovere le preferenze che ha impostato per il sito. Per ulteriori informazioni e supporto è possibile anche visitare la pagina di aiuto specifica del web browser che si sta utilizzando:
    - Internet explorer
    - Firefox
    - Safari
    - Chrome
    - Opera

E. Plugin Social Network

  1. Il presente sito potrebbe incorporare anche plugin e/o bottoni per i social network, al fine di consentire una facile condivisione dei contenuti sui vostri social network preferiti. Tali plugin saranno programmati in modo da non impostare alcun cookie all’accesso della pagina per salvaguardare la privacy degli utenti. Eventualmente i cookies verranno impostati, se così previsto dai social network, solo quando l’utente farà effettivo e volontario uso del plugin. Si tenga presente che se l’utente navigasse essendo loggato nel social network allora avrebbe già acconsentito all’uso dei cookies veicolati tramite questo sito al momento dell’iscrizione al social network.
  2. La raccolta e l’uso delle informazioni ottenute a mezzo del plugin saranno regolati dalle rispettive informative privacy dei social network, alle quali si prega di fare riferimento:

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V - DIRITTI DELL’UTENTE

  1. L’art. 13 co. 2 del Regolamento UE del 2016/679 elenca i diritti dell’utente.
  2. Il presente sito www.associazioner.it ntende, pertanto, informare l’utente sull’esistenza:
  • del diritto dell’interessato di chiedere al titolare l’accesso ai dati personali (art. 15 Regolamento UE), il loro aggiornamento (art. 7, co. 3, lett. a del D.lgs 196/2003), la rettifica (art. 16 Regolamento UE), l’integrazione (art. 7, co. 3 lett. a D.lgs 196/2003), la limitazione del trattamento che lo riguardino (art. 18 Regolamento UE) o di opporsi, per motivi legittimi, al loro trattamento (art. 21 Regolamento UE), oltre al diritto alla portabilità dei dati (art. 20 Regolamento UE);
  • del diritto di chiedere la cancellazione (art. 17 Regolamento UE), la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati (art. 7 co. 3, lett. b del D.lgs. 196/2003);
  • del diritto di ottenere l’attestazione che le operazioni di aggiornamento, rettificazione, integrazione dei dati, cancellazione, blocco dei dati, trasformazione, sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato (art. 7 co. 3, lett. c del D.lgs 196/2003).

3. Le richieste possono essere indirizzate al titolare del trattamento al suo indirizzo email summenzionato (senza formalità) oppure utilizzando il modello previsto dal Garante per la protezione dei dati personali.

4. Qualora il trattamento sia basato sull’art. 6 paragrafo 1 lettera a – consenso espresso all’utilizzo – oppure sull’art. 9 paragrafo 2 lettera a – consenso espresso all’utilizzo di dati genetici, biometrici, relativi alla salute, che rivelino convinzioni religiose, filosofiche o appartenenza sindacale, che rivelino l’origine razziale o etnica, le opinioni politiche – l’utente ha il diritto di revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca.

5. Parimenti, in caso di violazione della normativa, l’utente ha il diritto di proporre reclamo presso il Garante per la Protezione dei Dati Personali, quale autorità preposta al controllo sul trattamento nello Stato italiano.

6. Per una disamina più approfondita dei diritti che Le competono, si vedano gli artt. 15 e ss. Del Regolamento UE 2016/679 e l’art. 7 del D.lgs. 196/2003.

VI – ADEMPIMENTI

  1. 1. Il titolare notifica al Garante il trattamento di dati personali cui intende procedere, solo se il trattamento riguarda:
  • dati genetici, biometrici o dati che indicano la posizione geografica di persone od oggetti mediante una rete di comunicazione elettronica;
  • dati idonei a rivelare lo stato di salute e la vita sessuale, trattati ai fini di procreazione assistita, prestazione di servizi sanitari per via telematica relativi a banche di dati o alla fornitura di beni, indagini epidemiologiche, rilevazione di malattie mentali, infettive e diffusive, sieropositività, trapianto di organi e tessuti e monitoraggio della spesa sanitaria;
  • dati idonei a rivelare la vita sessuale o la sfera psichica, trattati da associazioni, enti ed organismi senza scopo di lucro, anche non riconosciuti, a carattere politico, filosofico, religioso o sindacale;
  • dati trattati con l’ausilio di strumenti elettronici volti a definire il profilo o la personalità dell’interessato o ad analizzare abitudini e scelte di consumo ovvero a monitorare l’utilizzo di servizi di comunicazione elettronica con esclusione dei trattamenti tecnicamente indispensabili per fornire i servizi medesimi agli utenti
  • dati sensibili registrati in banche di dati a fini di selezione del personale per conto terzi nonché dati sensibili utilizzati per sondaggi di opinione, ricerche di mercato ed altre ricerche campionarie;
  • dati registrati in apposite banche dati gestite con strumenti elettronici e relative al rischio sulla solvibilità economica, alla situazione patrimoniale, al corretto adempimento di obbligazioni, a comportamenti illeciti o fraudolenti.

VI – SICUREZZA DEI DATI FORNITI

  1. Il presente sito tratta i dati degli utenti in maniera lecita e corretta, adottando le opportune misure di sicurezza volte ad impedire accessi non autorizzati, divulgazione, modifica o distruzione non autorizzata dei dati. Il trattamento viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate.
  2. Oltre al titolare, in alcuni casi, potrebbero avere accesso ai dati categorie di incaricati coinvolti nell’organizzazione del sito (personale amministrativo, marketing, commerciale, legali, amministratori di sistema) ovvero soggetti esterni come (come fornitori di servizi tecnici terzi, corrieri postali, hosting provider, società informatiche, agenzie di comunicazione). 

VIII – MODIFICHE AL PRESENTE DOCUMENTO

  1. Il presente documento, pubblicato all’indirizzo: www.associazioneit.it costituisce la privacy policy di questo sito.
  2. Esso può essere soggetto a modifiche o aggiornamenti. Qualora si tratti di modifiche e aggiornamenti rilevanti questi saranno segnalati con apposite notifiche agli utenti.
  3. Le versioni precedenti del documento saranno consultabili, comunque, a questa pagina.
  4. Il documento è stato aggiornato in data 8 aprile 2020 per essere conforme alle disposizioni normative in materia ed in particolare al Regolamento UE 2016/679. 

 

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