Greenwashing: un rischio da evitare
AIR è lieta di presentare l'evento "Greenwashing: un rischio da evitare" organizzato in collaborazione con Rossella Sobrero, Presidente di Koinètica e FERPI, Federazione Relazioni Pubbliche Italiana.
Più si parla di sostenibilità più aumentano i rischi di greenwashing: bisogna combattere questo pericolo per evitare venga messa in discussione l’importanza (e l’urgenza) di andare verso uno sviluppo sempre più sostenibile. Nell’incontro si affronteranno i temi della comunicazione, della sostenibilità e della necessità per tutte le organizzazioni, in particolare le imprese, di essere trasparenti, autentiche, coerenti.
Rossella Sobrero si occupa di comunicazione sociale e di CSR da 20 anni affiancando alla consulenza l’attività di docenza e di saggistica. Ha fondato Koinètica, prima realtà in Italia dedicata alla CSR. È docente di Comunicazione sociale e istituzionale all’Università degli Studi di Milano e di Marketing non convenzionale all’Università Cattolica.
È autrice di libri sulla sostenibilità; organizza Il Salone della CSR e dell’innovazione sociale; ha creato il blog CSR e Dintorni e dato vita al network CSRnatives.
Dal 2019 è Presidente di FERPI, Federazione Relazioni Pubbliche Italiana. Da anni è membro del CdA della Fondazione Pubblicità Progresso e del Consiglio Direttivo del Network Sustainability Makers.