image descritpion

DIVENTA MEMBRO

Chi si associa ad AIR per la prima volta, dovrà far pervenire alla segreteria dell’Associazione la domanda di adesione, che verrà esaminata dal Consiglio Direttivo immediatamente successivo al ricevimento del modulo. Una volta approvata la domanda di ammissione da parte del Consiglio Direttivo, verrà inviata al socio (effettivo o aggregato che sia), l’accettazione della domanda stessa, nella quale sono specificate le modalità di pagamento della quota associativa per l’anno in corso. A fronte dell’avvenuto bonifico, la Tesoreria dell’ Associazione provvederà a inviare al socio la ricevuta cartacea del versamento.

Coloro che sono già stati soci in passato esprimeranno via e.mail alla segreteria la propria intenzione di associarsi nuovamente e procederanno al pagamento della quota associativa per l’anno in corso. A fronte dell’avvenuto bonifico, la Tesoreria dell’Associazione provvederà a inviare al socio la ricevuta cartacea del versamento.

La quota è annuale ed è legata alla persona fisica per il Socio Effettivo e per il Socio Aggregato.

L’adesione a Socio Sostenitore, invece, riguarda principalmente le persone giuridiche, è contemplata dallo Statuto eventualmente anche per le persone fisiche, ma non dà diritto di voto in assemblea dei soci. Per aderire ad AIR come Socio Sostenitore è sufficiente esprimerne l’intenzione mediante una comunicazione alla segreteria in qualsiasi forma.

L'ammissione del Socio Effettivo o del Socio Aggregato è subordinata all’accettazione discrezionale del Consiglio Direttivo.

Il mantenimento dello status di Socio Effettivo o di Socio Aggregato è subordinato:
  • all'accettazione ed all'osservanza dello Statuto
  • al versamento della quota associativa
  • al mantenimento dei requisiti di cui alle lett. a) e b) dell'art. 5 dello Statuto

La perdita dei suddetti requisiti può essere denunciata dal Consiglio Direttivo che, se del caso, dichiarerà il non mantenimento dello status di Socio Effettivo o di Socio Aggregato.